RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 maggio 2016) – Impresa di Mattias Ekstrom a Hockenheim nel secondo round del Campionato Mondiale FIA Rallycross 2016. Lo svedese, impegnato nello stesso week-end nella gara inaugurale del DTM, il Campionato Turismo Tedesco in programma sabato e domenica pomeriggio, ha centrato il successo nel WRX al volante della Audi S1 RX quattro del suo team EKS, che piazza al secondo posto anche la vettura gemella del finlandese Topi Heikkinen. Dello statunitense Ken Block il terzo gradino del podio con la Ford Focus RS RX Supercar del suo Hoonigan Racing Division.

Prezioso il quarto posto di Petter Solberg. “Hollywood” ha lamentato noie al differenziale della sua Citroën venerdì, e ieri ha rotto il motore, sostituito durante la notte.

Sorprendente anche il quinto posto dell’inglese Liam Doran, primo anche nella seconda semifinale, con una Mini RX preparata dalla sua struttura JRM Racing, che ha un chiaro gap di potenza rispetto ai 600 e passa CV delle migliori supercar.

Giornata sfortunata per le Peugeot con Loeb che è stato messo KO nella prima semifinale da contatto con Davy Jeanney, mentre Timmy Hansen è stato squalificato nella quarta manche di qualificazione perdendo l’ingresso in semifinale.

La classifica del WRX dFoto News 8 maggio 2016 4opo le prime due gare vede appaiati in testa Solberg e Ekstroem a 48 punti, tre in più di Heikkinen.

Prossimo appuntamento del WRX in Belgio, sulla pista di Mettet il prossimo week-end.

Categories: News

Leave a Reply