RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 maggio 2016) – Tante erano le incognite della vigilia per l’esordio di Eros Finotti nell’Alpe Adria Cup 2016 ma il pilota veneto ha subito messo a segno il primo tassello per la rincorsa al titolo.

Alla guida di una Peugeot 106, in configurazione gruppo N, Finotti (nell’immagine di Photofelzi)efinotti_2016_05_10 ha ottenuto una netta vittoria in gruppo 4, davanti al connazionale Scalzotto, raccogliendo i primi punti pesanti per la propria campagna oltre confine.

Affiancato da Nicola Doria Finotti si trovava per la prima volta ai nastri di partenza dell Rally Opatija,  dovendo fare i conti con quelle dinamiche nelle quali ci si imbatte all’esordio al di fuori dai patri confini. In realtà ha preso subito il comando nella propria classe nella prima fase di gara, con un buon margine sui diretti inseguitori, prima del fuori programma che poteva rimescolare le carte.

“Per noi è tutto nuovo e stimolante” – racconta Finotti – “in quanto non abbiamo mai vissuto una trasferta così lontani da casa. Iniziare la stagione con una vittoria dà sempre tanta fiducia,ma se consideriamo come è maturato questo risultato il tutto assume un sapore ancor più gradevole. Una delle gare più difficili che abbia mai affrontato: speciali molto veloci e sporche e un ambiente del tutto inedito per noi non ci han reso la vita facile. Grazie a Nicola e a Trevisiol per la vettura perfetta”.

Prossimo appuntamento per Finotti sarà il 1° Hirter Karnten Rallye, che si disputerà in Austria durante la prima settimana di Giugno, con l’obiettivo di puntare ad una possibile doppietta.

Categories: News

Leave a Reply