RallyRama

Sport e Motori nella storia

 

(12 Maggio 2016) – ES Rally Service, K.I.T. Racing e Pintarally Motorsport hanno deciso di sostenere Daniele Tabarelli che questo fine settimana sarà al via del 24° Rally Vyškov, prova valida per la Rally Sprint Series 2016, in Repubblica Ceca, assieme al navigatore Tomas Spangaro.

Se il desiderio di trovare nuovi stimoli ha portato a varcare i confini italiani, il pilota trentino non rinuncia alla Mitsubishi Lancer Evo IX, in configurazione gruppo N (nella foto), messa in campo dal team K.I.T. Racing che vanta la propria sede nelle immediate vicinanze della speciale spettacolo del blasonato Barum Rally a Zlín.

 “È da un paio di anni che ES Rally Service mi proponeva questa trasferta” – racconta Tabarelli – “ma per vari motivi non siamo mai riusciti a far combaciare tutti i tasselli. Grazie al supporto della scuderia Pintarally Motorsport ed alla professionalità del team K.I.T. Racing potremo presentarci ai nastri di partenza di questo evento che presenta per noi tantissimeFoto News 12 maggio 2016 2 incognite. La sfida è stimolante ed è a questo che puntavamo in quanto il tutto è nettamente contrastante con la routine italiana. Troveremo un percorso decisamente diverso da quelli affrontati sino ad oggi in Italia. Strade rotte e velocissime alle quali si aggiungono tratti di sterrato da affrontare con gomme stampo ”.

 Il Rally Vyškov, che fa capo all’omonima città posta circa 30 chilometri a nord est di Brno, sarà valido per la Rally Sprint Series 2016; un campionato che vede confluire al suo interno vetture di ogni genere, dalle WRC alle più piccole, e che incrocia i destini con altre serie monomarca che contribuiscono a generare parchi partenti di tutto rispetto.

Saranno tre i tratti cronometrati previsti dei quali il primo da ripetere tre volte mentre per i rimanenti sono in programma due soli passaggi.

Categories: News

Leave a Reply