RallyRama

Sport e Motori nella storia

(17 Maggio 2016) – “Esperienza fantastica, oltre ogni aspettativa. Non mi soffermo sul risultato, seppur positivo, in quanto vorrei evidenziare come i rally oltre confine siano tutt’altra cosa rispetto a ciò che siamo abituati a vivere in Italia”. Queste le parole a caldo di Daniele Tabarelli al rientro dalla sua prima trasferta assoluta fuori dal suolo italiano grazie alla collaborazione tra ES Rally Service, K.I.T. Racing e Pintarally Motorsport che hanno voluto fortemente il pilota trentino (nell’immagine a cura di Vít Bezděkovský )  al via della ventiquattresima edizione del Rally Vyškov, prova valida per la Rally Sprint Series 2016, in Repubblica Ceca.

 “Arrivati al ritiro del radar ci è stato fornito il gps obbligatorio per le ricognizioni” – sottolinea Tabarelli – “attraverso il quale l’organizzazione monitora la velocità di tutti i concorrenti e per chi non rispetta i limiti c’è la squalifica. Tre passaggi, reali, poi si indossa il casco e che vinca il migliore. È evidente che se si vuole far rispettare le regole davvero non è che sia poi così complicato farlo”.

Prove speciali in cui asfalto e terra si alternano di continuo, caratterizzate da velocità medie molto elevate, sono in grado di evidenziare le vere doti di un pilota in condizioni tecniche particolarmente insidiose.

Mi sentivo come fossi alla prima gara quando tutto è nuovo” – aggiunge Tabarelli – “nonostante questo, speciale dopo speciale, ci siamo resi conto di quanto fosse competitiva la vettura di K.I.T. Racing. Non è stato facile per noi perchè queste sono prove da pelo sullo stomaco e qui si impara veramente ad andare forte provando poco. Siamo rimasFoto News 17 maggio 2016ti impressionati da quanto pubblico era presente in ogni angolo della gara, dalle speciali al parco assistenza. Speriamo di poter tornare presto”.

Categories: News

Leave a Reply