RallyRama

Sport e Motori nella storia

26 maggio 2016 – Nell’affollato fine settimana spicca anche Il quarto round del CIR Auto Storiche con la 12. edizione del Rally Storico Campagnolo. La serie Tricolore arriva in Veneto dopo aver messo in archivio il Rally Vallate Aretine, Sanremo e Targa Florio. Tre gare diverse, dagli esiti differenti e  dai vincitori diversi: Mimmo Guagliardo ad Arezzo, “Pedro” nella Città dei Fiori, Erik Comas a Palermo.

Ad Isola Vicentina, Maurizio Rossi non ci sarà. Il pilota leader del Trofeo Conduttori e del 3. Raggruppamento, lascia momentaneamente spazio agli inseguitori. Probabile il pronto sorpasso di “Lucky” al vertice della “assoluta” di campionato. Con la Lancia Delta del 4. Raggruppamento, il campione vicentino punta anche e soprattutto all’affermazione nella gara di casa. Sarà dura per lui, dovendosi confrontare con Mimmo Guagliardo che, come sempre sarà in perfetto stato di forma al volante della Porsche 911 SCRS di Gruppo B.

Da tenere in debita considerazione è anche Lucio Da Zanche, a podio al Sanremo ed alla Targa Florio, il valtellinese sarà al volante della  Porsche Carrera Rsr Isola Vicentina del 2. Raggruppamento, dove ritroverà con la Porsche 911 Rsr Matteo Musti. Outsider in cerca di gloria Davide Negri con la Lancia Delta Gruppo A “Zippo”, Andrea Zivian, con la Audi Quattro UR4 Winners Rally Team e Alberto Salvini con  la Porsche 911 Rsr Piacenza Corse.

Attesi sulle strade di casa Paolo Baggio, con la Lancia Rally 037 Gruppo B, Giorgio Costenaro con la Lancia Stratos HF Team Bassano, Nicola Patuzzo impegnato nello sviluppo della Toyota Celica Gt Four Team, e Andrea Smiderle al debutto nella serie su Audi Quattro A2 Isola Vicentina. (nella foto dell’edizione 2015 le vetture a Schio)

riordino schio 2

Categories: News

Leave a Reply