RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 maggio 2016) – Mattias Ekstrom ha vinto a Lydden Hil in Gran Bretagna la sua terza gara di fila nel Campionato Mondiale FIA 2016 al volante dell’Audi S1 EKS RX quattro del suo team (nella foto). Secondo è il Campione 2014-2015 Petter Solberg, con la Citroëx DS3 RX, mentre il podio è completato da Timmy Hansen con la 208 T16 RX del team Peugeot-Hansen. Dopo quattro round, la classifica del FIA WRX vede in testa Ekstrom con cinque punti di vantaggio su Solberg.

 “Penso che il segreto della vittoria di oggi sia la sconfitta dell’anno scorso!” commenta EKS, che un anno fa aveva perso per soli tre decimi di secondo.

Hansen – che non saliva sul podio dalla gara in Turchia della passata stagione – riparte da Lydden HillFoto News 29 maggio 2016 1 con qualche conferma in più, in vista del prossimo round in programma in Norvegia fra due settimane.

L’exploit più significativo è stato siglato dal fratello più giovane Kevin Hansen, che si piazza quarto in finale, festeggiando al meglio il suo diciottesimo compleanno. Sfortuna invece per Sébastien Loeb, che non ha potuto partecipare alla finale.

Categories: News

Leave a Reply