RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 luglio 2016) – Tutti confermati alla partenza nel terzo appuntamento del Trofeo Rally Terra, ancora una volta abbinato al Campionato Italiano Rally, grazie al 44° Rally San Marino.

Come già comunicato in precedenza, è confermata l’assenza del plurititolato Mauro Trentin che, in accordo con Yokohama e Power Car Team, ha deciso di sospendere il programma stagionale a causa di un inizio di campionato  da incubo. Federico Della Casa , Domenico Pozzi (Ford Fiesta S2000 #25)

Questa situazione negativa ha invece prodotto un nuovo scenario nel trofeo terra. In testa al campionato c’è un pacchetto di piloti, tra l’altro giovani, tre su quattro under 25, che sono racchiusi in 1,5 punti: Daniele Ceccoli, Andrea Dalmazzini, Federico Della Casa (nella foto)  e Nicolò Marchioro. Le undici prove speciali complessive per 122 km cronometrati, probabilmente daranno una importante indicazione su chi punterà al titolo 2016, considerato appunto il coefficiente di punteggio è elevato a 1,5. Degli altri, da ricordare soprattutto Gigi Ricci, già vincitore nell’edizione del 2013 con una Subaru Impreza gr.N, la stessa tipologia di auto utilizzata quest’anno.  Attesi all’appuntamento anche Gianmarco Donetto con la sua Ford Fiesta R5; Luca Hoelbling con una Škoda Fabia R5 e Pablo Biolghini con una Peugeot 208 T16 R5.

Categories: News

Leave a Reply