RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 luglio 2016) – La parola per cominciare a Gian Domenico Basso (nella foto): “Sono molto felice per questa vittoria. Faccio innanzitutto i  complimenti a me stesso. Ci ho creduto sin dall’inizio e dopo un periodo non semplice è arrivato il successo che tanto aspettavo.  Sabato siamo partiti forte, poi nelle prove di domenica siamo stati un po’ più attenti a non commettere errori e a conservare le gomme. Questo ci ha permesso di spingere un po’ di più nelle ultime due prove e di cogliere questo bel successo, frutto anche di una strategia perfetta”.

Commenta Simone Campedelli: “San Marino è la mia gara di casa e sono soddisfatto della mia prestazione. E’ stata una prova molto dura, nella quale abbiamo spinto tanto, provandoci sino alla fine. Siamo quasi arrivati al limite delle gomme ma siamo riusciti a portare a casa un bell’uno due per la BRC, che riporta Giandomenico in classifica”.

“Ancora un podio, un secondo posto dolce-amaro. Amaro perché per una manciata di secondi non siamo riusciti a vincere, per contro chiudiamo un week-end molto positivo per il Campionato”, ricorda Umberto Scandola. “E’ stata una gara tiratissima dove nessuno si è risparmiato, ma siamo contenti perché adesso inseguiamo i primi a solo 1,5 punti di distacco e possiamo dire che le nostre ambizioni per il titolo sono sempre più concrete”.

Paolo Andreucci: “C’è poco da dire. Partire per primo sulla terra ti da un grosso handicap, se non fai delle performance ottime è difficile stare davaFoto News 10 luglio 2016 3nti. Non ho mai avuto un feeling ottimo sullo sporco di questi sterrati, se poi aggiungi anche un’uscita di strada… Questo San Marino è andato così. Archiviamolo e concentriamoci sul prossimo rally del Friuli.”

Giuseppe Testa: “Sapevo che oggi sarebbe stata dura come la Tappa di ieri e così è stato. Sono felicissimo di queste due vittorie di Tappa che mi hanno permesso di vincere il Rally di San Marino nella mia categoria. Sono stato concentrato tutto il weekend, volevo portare a casa punti importanti per il campionato e meglio di così non potevamo fare. Ringrazio tutta la squadra per questo risultato”.

Un secondo posto che vale un pò come una vittoria – ha dichiarato Andrea Pollara– specie su un fondo sul quale non abbiamo ancora sufficiente esperienza. In ogni caso non potevamo chiedere di meglio a questo week end culminato con questo podio grazie anche ad una macchina perfetta cresciuta di prova in prova con le regolazioni che abbiamo chiesto ai nostri meccanici. La testa và ovviamente al prosieguo del campionato”.

Categories: News

Leave a Reply