RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 luglio 2016) – Il fine settimana appena trascorso ha visto correre non solo le vetture ma anche le emozioni al 36° Rally Internazionale del Casentino, secondo round dell’International Rally Cup nei quali i Trofei Renault orbitano ormai per tradizione.

Nel Clio R3C IRC a dCesa Menegon Rally del Casentino 20162616ominare è stato il binomio della VS Corse formato da Marco Asnaghi e Maurizio Castelli. I due, legati indissolubilmente ai trofei della Casa  della Losanga da anni, hanno preceduto Michele Rovatti e Valentina Catone (DPD Group), attardati però nelle fasi iniziali della gara a causa di una foratura.

Discorso diverso nel Twingo R2 IRC, con Massimo Cesa e Manuel Menegon (nella foto). I due alfieri della BL Racing, grazie ad una serie di successi negli speciali nei pressi di Bibbiena, hanno riportato il loro primo successo stagionale del trofeo Renault. Al secondo posto Alessio Beneventi e Susanna Mazzetti (Team Katori), mentre a completare il podio è stato il duo della Meteco Corse composto da David Ciocca e Valentina Carmignano. Quarto posto per Andreoli-Parazzi.

Weekend da dimenticare per il Corri Con Clio N3, in cui nessuno dei cinque equipaggio iscritti è riusci a terminare la gara.

Categories: News

Leave a Reply