RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 luglio 2016) – Elia Bossalini e Sara Gerevini sono i vincitori del Circuito di Cremona 2016. L’equipaggio piacentino della Essei Racing Team, a bordo della Porsche 911 Rsr preparata dallo specialista Guagliardo (nella foto), è stato il protagonista della gara organizzata dall’Automobile Club Cremona, valevole quale sesto round del CIR Auto Storiche, primeggiando anche nel 2° Raggruppamento.

Partito come outsider Bossalini ha sorpreso tutti. Ha imposto il suo ritmo, interpretando il ruolo che più gli è congeniale e che gli ha permesso negli anni di diventare autentico mattatore del Circuito di Cremona in versione “moderna”. Quest’ann2016%2Fimg%2FSTORICHE%2FCircuito_di_Cremona%2Fimgl4722o si è invece presentato al via della sezione storica della gara che si svolge sulle strade dei colli parmensi e piacentini a bordo di una fiammante Porsche 911 Rsr, con la quale ha dominato i passaggi sulle speciali che più conosce, Vernasca e Pellegrino.

Secondi assoluti con un distacco di 1’25”8 e primi del 3. Raggruppamento si sono piazzati Marco Superti e Marco Dall’Acqua a bordo della Porsche 911 Sc. Terzi e primi del 4. Raggruppamento “Lucky” e Fabrizia Pons su Lancia Delta Integrale.

Completano la top five altre Porsche, la 911 RSR di Alberto Salvini, e la 911 SC di Maurizio Rossi.

Nel rally “moderno” valevole per la Coppa Italia Prima Zona successo della Ford Fiesta RS WRC di Mauro Miele e Roberto Mometti

Categories: News

Leave a Reply