RallyRama

Sport e Motori nella storia

(17 agosto 2016) – In questo caso Mikko Hirvonen ha fatto meglio del suo antico rivale nei rally, Sébastien Loeb. Il finlandese che ha traslocato nei rallyraid dopo aver disputato 163 gare del WRC, che lo hanno visto quindici volte vincitore e quattro volte vice-campione, è riuscito a vincere una gara della Coppa del Mondo della specialità prima del “Cannibale”.

In coppia con Michel Périn sulla MINI All4 Racing dell’ X-raid Team, Hirvonen(nella foto) ha dominato la Baja Ungheria, settimo round della Coppa del Mondo 2016. Dopo essersi piazzato secondo nella superspeciale di apertura, alle spalle del polacco Marcin Lukaszewski con una BMW, il finnico ha vinto tutte e tre le speciali di 148 km che hanno determinato la classifica.

Sul traguardo dell’Hungarian Baja la MINI All4 Racing ha festeggiato una doppietta. Al secondo posto si è infatti piazzato lo statunitense Bryece Menzies in coppia con Pete Mortensen, staccato di poco più di sei minuti daFoto News 17 agosto 2016 Hirvonen, mentre a completare il podio è il ceco Mirsoslav Zapletal con una H3 Evo VII, che ha accusato un ritardo di 12’19”.

Prossimo appuntamento della Coppa del Mondo FIA Rally Raid, a fine mese con la Baja Polonia.

Categories: News

Leave a Reply