RallyRama

Sport e Motori nella storia

(27 agosto 2016) -Con la Lancia Rally 037 Gruppo B “Pedro” chiude al comando la prima tappa del Rally Alpi Orientali Historic.  In coppia con Emanuele Baldaccini, il pilota bresciano è andato al comando della gara dopo la seconda prova speciale e, guidando la Lancia Rally 037, ha costruito un buon margine di vantaggio sugli inseguitori. Il solo Lucio Da Zanche, navigato Daniele De Luis è stato l’unico a cercare di contrastare la leadership di Pedro, riuscendovi solo in parte.Da Zanche con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4, ha vinto più speciali di tutti: lo score è a suo favore 4 alle 2 di Pedro.

Da Zanche ha chiuso al secondo posto, a 11″6 da Pedro, primo del 2. Raggruppamento a rompere l’egemonia dei piloti delle “037”. Terzo dell’assoluta, secondo del 4. Raggruppamento, è il sammarinese Bianchini, in coppia con Silvio Stefanelli, rimontando dall’iniziale difficoltà a interpretare il comportamento delle gomme, pagando anche 10″ per partenza anticipata in una prova, tagliando il traguardo parziale di Cividale del Friuli in terza piazza con 26″2 dal leader.

Quarto è Lucky con una Lancia Rally (nella foto) evoluta e con gomme di ultima generazione, pagando ritardo dovuto anche ad un testacoda nel quale è incappato nel corso di piesse, ma il vicentino controlla agevolmente lo svedese Myrsel, primo di piloti stranieri, Silvasti e Jensen tutti su Porsche 911 Rsr.

Ottavo assoluto il genovese Maurizio Rossi, affiancato da Riccardo Imerito sulla Porsche 911 Sc con la quale sta ipotecando il titolo italiano del 3. Raggruppamento e rafforzando la prima posizione nell’assoluta conduttori.

Foto News 27 agoato 2016 3

Categories: News

Leave a Reply