RallyRama

Sport e Motori nella storia

 

(17 settembre 2016) – “Pedro” e Baldaccini (nella foto) con la Lancia 037 confermano il risultato della prima tappa del Rally Elba Storico. I due portacolori della Squadra Corse Isola Vicentina hanno conquistato a Capoliveri la seconda vittoria nell’affascinante gara dell’isola napoleonica, che regala loro anche il titolo europeo della 4a Categoria.

La seconda tappa disputata con un meteo migliore è stata comunque ricca di colpi di scena a cominciare dal ritiro di “Lucky” che si è dovuto ritirare per il peggioramento del funzionamento del 4 cilindri della Lancia Rally 037, dovuto a problemi elettricfoto-news-17-settembre-2016i. Altri protagonisti sfortunati Mimmo Guagliardo, navigato da Francesco Granata, uscito di strada nel corso dell’ultima prova speciale, quando era terzo assoluto e soprattutto Totò Riolo e Floris, tradito dalla rottura di un semiasse della Subaru Legacy Gruppo A, vettura che gli ha permesso di insidiare la leadership di Pedro sino agli ultimi metri di gara. Il guaio è successo nell’ultimo chilometro dell’ultima prova speciale del rally, e ha reso difficoltoso il trasferimento verso il traguardo di Capoliveri, che la defaillance della frizione  ha reso un miraggio.

Al secondo posto della classifica assoluta salgono così Montini e Belfiore, con la Porsche 911 Sc Piacenza Corse ed al terzo Eric Comas, in coppia con Roche su Lancia Stratos Hf.

Categories: News

Leave a Reply