RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 settembre 2016) – Un grande show per gli appassionati che hanno affollato in oltre 20000 le tribune dell’arena più bella d’Italia per assistere alla sfida.

L’appuntamento ha dimostrato la capacità organizzativa della Motorsport Italia che è riuscita a creare un indotto economico per la città di Roma mai visto per un appuntamento automobilistico come la gara del Rally di Roma Capitale.

Dopo la suggestiva prova spettacolo di ieri, vinta da Umberto Scandola con la Skoda Fabia R5, questo pomeriggio Tappa 1 si conclusa nel cuore dell’Eur, davanti Colosseo Quadrato, con la seconda emozionante Prova Spettacolo, un’altra sfida cronometrata “Uno contro Uno“ a inseguimento, che ha decretato la vittoria di Andreucci.

In attesa di conoscere domani pomeriggio il vincitore della penultima gara del Campionato Italiano Rally, festeggiano i vincitori degli altri premi collaterali.

Per la Coppa Italia-CampionaTomoyuki Shinikai, Ayumi Urushido (Fiat 500 Abarth R R3T #15)to Regionale, è stato premiato l’equipaggio Fabio Gianfico – Roberto Tolino a bordo della Mitsubishi Lancer della scuderia Academy, seguito dal Casarano Rally Team Gianluca D’Alto – Mirko Liburdi su Skoda Fabia. Terzo posto per Andrea Minchella – Daniele Renzetti su Ford Fiesta A/WRC.

Nella tarda serata presso il centro commerciale Euroma2, a sorpresa, i protagonisti del Rally si sono riuniti per un incontro-dibattito. Oltre ai primi 3 piloti nella classifica generale del Campionato Italiano Rally e i provvisori del Rally di Roma Capitale, anche Simone Campedelli e Alessandro Perico, l’equipaggio giapponese con la Abarth 500 Tomoyuki Shinikai-Ayumi Urushido (nella foto), i primi 3 piloti nella Coppa Italia e WRC Master Italia e Fabio Gianfico, entusiasta dopo la vittoria nell’Historic Rally.

Domani, domenica 25 ultima giornata del Rally di Roma Capitale. Lo spettacolo continua domani, con gli ultimi 41, 9 km di curve emozionanti, chicanes e rettilinei nelle zone di Guarcino, Monte Livata e Monastero, con la Prova Speciale 15 “Monastero-San Speco”.

Categories: News

Leave a Reply