RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 settembre 2016) – Giuseppe e Andrea Nucita, su Ford Fiesta R5 (nella foto Gallà) hanno vinto la decima edizione del Rally Event città di Letojanni. La manifestazione, valevole per il Campionto regionale rally e organizzata dalla scuderia New Turbomark, è stata caratterizzata dalla pioggia che ha costretto gli organizzatori ad annullare due prove speciali. Le restanti posizioni del podio sono andate a Novelli-Messina e Angelucci-Cambria.

I due portacolori della scuderia Phoenix hanno dominato la gara imponendosi in cinque dei sei tratti cronometrati regolarmente disputati – due sono stati annullati dal direttore di gara per le cattive condizioni meteo – annichilendo i propri avversari, grazie ad un ritmo strepitoso. Per Giuseppe si trattato di un bis dopo inucita-nucita-foto-gallal successo nella passata edizione. “Siamo felici per la vittoria di fronte al nostro pubblico – hanno detto i fratelli Nucita all’unisono – le strade erano davvero impraticabili, siamo però riusciti a trovare un feeling eccellente con la vettura affidataci da Bertino conducendola alla vittoria”.

La piazza d’onore è andata a Danilo Novelli, al rientro dopo quattro anni di assenza dalle competizioni e Maurizio Messina all’esordio su una Ford Fiesta R5. Fabio Angelucci e Max Cambria, sempre su Ford Fiesta R5, hanno completato il podio badando a non commettere errori sulle strade rese molto viscide dalla pioggia.

Categories: News

Leave a Reply