RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 settembre 2016) – Il quinto appuntamento del Trofeo Rally Terra sbarca in Sardegna per il 35° Rally della Costa Smeralda. La gara sarda, organizzata da Great Events sarà di fatto fondamentale per la classifica finale, considerato che alla fine, dopo la Sardegna, rimarrà in calendario solo il Rally della Val d’Orcia in Toscana, ma soprattutto le differenze di punteggio tra i primi sono davvero irrisorie.

Le prove saranno addirittura tredici, spalmate in due giorni, per un totale cronometrato di oltre 100 km, all’interno di un rally generale che misura 361 km.

Si partirà dal Molo Brin di Olbia venerdì alle 17.01 e dopo aver effettuato quattro prove speciali, si rientrerà ad Olbia alle 21.22. Sosta notturna e ripartenza, sempre da Olbia, sabato alle 8.15 con altre nove prove speciali in programma, prima dell’arrivo finale previsto alle 17.25 in Corso Umberto 1°, sempre ad Olbia.

Non dovrà sbagliare nulla Daniele Ceccoli, in coppia, in questa gara, con Cristina Biondi, che utilizzerà come sempre la Skoda Fabia Super2000 della P.A. Racing, così gli inseguitori del sammarinese, considerato lo scarto regolamentare di un punteggio.  Ceccoli, dopo il ritiro al Nido dell’Aquila, lo ha già; Nicolò  Marchioro (nella foto)Nicolò Marchioro, Marco Marchetti (Peugeot 208 R R5 #6, Power Car Team), navigato da Marchetti e Andrea Dalmazzini, alla sua destra Ciucci, no. Infatti i due equipaggi in questa stagione hanno sempre raccolto qualcosa. Così per i portacolori del Power Car Team si profila una gara tutta all’attacco. Chi invece potrebbe impostare una gara più accorta è Gigi Ricci, sempre in coppia con Christine Pfister, con la Subaru Impreza gr.N, molto affidabile sulla terra, in particolare quella dura e difficile del Rally Costa Smeralda. Atteso ad una buona gara anche Federico Della Casa, alle note Pozzi, al volante della nuova Citroen Ds3 R5 gestita dalla Delta Rally. A proposito di R5, da non trascurare la Peugeot 208 T16 di Pablo Biolghini e Silvia Rocchi, e la Ford Fiesta di Giammarco Donetto e Federico Verna

Categories: News

Leave a Reply