(10 ottobre 2016) – RTeam ha partecipato alla Baja Deutschland, che si è svolta dal 30 settembre al 2 ottobre in Germania, nei pressi della cittadina di Profen a pochi chilometri da Lipsia, in uno straordinario percorso creato all’interno di una miniera di carbone da cui è stata ricavata una prova speciale di circa 50 km da percorrere più volte per un totale di 450 km.
La gara non è valida per nessun campionato ma RTeam, unica squadra italiana alla partenza, ha deciso di partecipare per testare il Ford Raptor SVT T2 (nella foto) in vista della Dakar 2017, ottenendo ottimi risultati. Il Ford Raptor si è dimostrato affidabile e veloce, guidato da Ricky Rickler, direttore logistico del team, e da Massimo Gabrielleschi, meccanico RTeam. Nonostante l’obiettivo primario non fosse la classifica finale, il Ford Raptor Rteam ha comunque guadagnato la 12° posizione assoluta su 91 macchine partecipanti, senza riscontrare nessun problema meccanico e confermando l’ottima riuscita dell’assetto e delle gomme Yokohama scelte per affrontare a gennaio la grande sfida Dakar.
Il Ford Raptor è quindi pronto per la grande avventura Dakar nei suggestivi percorsi sudamericani dal 2 al 14 gennaio 2017 in cui affronterà i più ardui tracciati offroad mondiali.