RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 novembre 2016) _ La notizia arriva inattesa, contenuta in un comunicato ufficiale, diramato tre giorni dopo la vittoria del quarto titolo costruttori. Il comunicato parla di una ridefinizione dei programmi sportivi, con un focus sulla Golf GTI TRC in pista e la Beetle GRC nel Rallycross. Ma la sostanza è che la casa di Wolfsburg chiude con i rally e non sarà al via del WRC 2017, nonostante l’avvio del progetto della Polo R WRC+. Se ne riparlerà nel 2018 con i lancio di una nuova Polo R5 destinata alla clientela.

E’ davvero una doccia fredda per la specialità. In quattro anni la Polo (nella foto) ha disputato 51 gare mondiali e ne ha vinte 42, e 621 volte ha segnato il miglior tempo in prova speciale, conquistando il doppio poker di titoli mondiali piloti e costruttori.

Come conseguenza immediata Sébastien Ogier, Jari Matti Latvala e Andreas Mikkelsen sono costretti a cercarsi un nuovo volante, quando i giochi per le squadre sembrano già fatti anche la disposnibilità del quattro volte campione del mondo può forzare le scelteFIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP 2016 - WRC WALES GB. Al completo Hyundai e Citroën, le alternative sono Toyota e M-Sport, ovvero altrettante scommesse…

Categories: News

Leave a Reply