RallyRama

Sport e Motori nella storia

25° Rally di Roma Capitale (ITA) 23-25 09 2016(16 novembre 2016) – Il Rally di Roma Capitale entra a far parte del calendario 2017 del Campionato Europeo FIA Rally, colmando così la lacuna della mancanza di una gara italiana che si protraeva dal 2013, anno dell’ultima validità del Sanremo.

Nel calendario provvisorio dell’ERC il Rally di Roma Capitale, che ricordiamo, è un tutto asfalto, si aggiunge ad Acropolis Rally**, Azores Airlines Rallye, Barum Czech Rally Zlín, Cyprus Rally, Rally Islas Canarias El Corte Inglés, Rally Liepāja and Rally Rzeszow.

 Eurosport Events, promoter dell’ ERC, prenderà in considerazione la possibilità di aggiungere ancora un paio di gare. Il calendario definitivo sarà approvato da World Motor Sport Council in programma a Vienna a fine mese. Resteranno comunque validi per l’assegnazione del titolo i sei migliori risultati ottenuti da ogni pilota.

Sei le gare selezionate per l’ERC Junior:  Azores Airlines Rallye, Barum Czech Rally Zlín, Rally di Roma Capitale, Rally Islas Canarias El Corte Inglés e Rally Liepāja. In questo caso saranno validi i quattro migliori risultati.

Categories: News

Leave a Reply