RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 novembre 2016) – La finale del Campionato del Mondo FIA di Rallycross, che si disputa a Rosario, in Argentina, questo week-end, sarà decisiva per l’assegnazione del titolo a squadre. Sébastien Loeb e Timmy Hansen,che hanno già ottenuto due vittorie in questa stagione, faranno di tutto affinché il Team Peugeot Hansen concluda al meglio la stagione e, perché no, conservi la corona iridata.

Con 17 punti di distacco dal team EKS del neo campione Mattias Ekstrom, la missione si preannuncia molto complicata, ma il Team Peugeot Hansen è fermamente deciso a fare tutto il possibile per difendere il titolo mondiale. I suoi due piloti, Sébastien Loeb e Timmy Hansen, sfrutteranno il loro talento e il potenziale della loro potente PEUGEOT 208 WRX per colmare il distacco e volgere il campionato a loro favore.

La sfida è in programma a Rosario, la terza città dell’Argentina, che ha già arriso al Leone quest’anno. Infatti, proprio qui Stéphane Peterhansel ha vinto lo scorso gennaio la Dakar al volante della PEUGEOT 2008 DKR.

Alla vigilia della gara Kenneth Hansen, Team Principal, commenta: « È vero che abbiamo lasciato sul campo un certo numero di punti in questa stagione, ma sappiamo anche che la PEUGEOT 208 WRX ha compiuto moltissimi progressi da Barcellona. E nel Rallycross tutto è possibile. Lo abbiamo già dimostrato in alcune occasioni. Tutta la squadra è concentrata per disputare un week-end perfetto a Rosario. Sarà fondamentale per conservare il titolo e dovremo fare il massimo».

Per quanto riguarda i piloti Sébastien Loeb (nella foto)foto-news-25-novembre-2016-2 aggiunge: « Conosco bene l’Argentina perché qui ho corso  molte volte nel WRC e perché ho disputato la mia prima Dakar, lo scorso gennaio. Amo l’entusiasmo di questo pubblico appassionato. Spero che gli spettatori daranno grande manifestazione del loro calore anche a Rosario per il Rallycross. Siamo ancora in lizza per il titolo Team. Non sarà facile, ma ho avuto già varie occasioni di constatare che nel Rallycross tutto è possibile! Ci batteremo sino alla fine».

Per Timmy Hansen « L’Argentina è una tappa davvero speciale. La pista era molto interessante l’anno scorso anche se si era mostrata molto polverosa, il che ci aveva creato numerosi problemi. Spero che gli organizzatori abbiano fatto il necessario per risolvere la situazione. A parte questo dettaglio, la pista mi piace. Credo che sia quella in cui sono stato più veloce la scorsa stagione. Quest’anno la nostra PEUGEOT 208 RX 2016 è più veloce della vettura precedente e quindi spero di poter brillare in quest’ultimo appuntamento per permettere alla squadra di vincere il suo secondo titolo consecutivo».

Categories: News

Leave a Reply