RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 dicembre 2016) – Thierry Neuville su Hyundai i20 WRC del Team HMI (nella foto) ha vinto il Trofeo Pucci Grossi, la sfida in notturna del Motor Show, dedicata alla memoria di un grande uomo di sport e pilota vincente che ha dato un fondamentale contributo al lavoro di ACI Team Italia, tutto il Motor Show lo ha ricorfoto-news-10-dicembre-2016dato al centro dell’Area 48 Motul Arena.

Il duello finale tra Neuville sulla Hyundai i20 WRC ed  Elfyn Evans su Ford Fiesta WRC si è risolto per 3 a 1 a favore del belga vice campione del mondo rally, con tutte sfide sul filo dei centesimi di secondo. Il 16enne finlandese Kalle Rovänperä sulla Ford Fiesta RS WRC ha ottenuto il terzo posto dopo la sfide decisiva con Evans. Fuori dai giochi Paolo Andreucci che ha toccato le barriere con la Citroën DS 3 WRC al via del duello con Neuville.

Nel Trofeo Italia Rally Autostoriche tra le trazioni integrali, miglior tempo nelle qualifiche per Totò Riolo sulla Subaru Legacy RS per la prima volta in versione storica al Motor Show, che ha preceduto di poco  Simone Romagna al volante della lancia Delta Integrale 16V.

Tra le due ruote motrici sono emersi i nomi di Marco Bianchini che con la sua Lancia Rally 037 è stato il migliore, tallonato da Domenico Guagliardo con la Porsche 911 SC RS. Domani il gran finale.

Categories: News

Leave a Reply