RallyRama

Sport e Motori nella storia

Foto News 12 gennaio 2017(12 gennaio 2017) – Tappa spettacolare, dura e combattuta quella odierna con cui è ripresa la Dakar 2017. Nella Chielecito-San Juan c’ è stato l’ennesimo duello tra i tre piloti Peugeot che puntano al successo finale.

Peterhansel, staccato di un minuto e mezzo è partito sparato per mettere sotto pressione Loeb. Ma al km 86 ha urtato il pilota moto Simon Marcic. “Mr.Dakar” si è fermato per prestare i primi soccorsi al motoard sloveno che ha riportato la frattura di tibia e perone alla gamba sinistra in attesa dei mezzi dei medici.

Con Loeb, leggermente in difficoltà a inizio tappa, il testimone è passato a Cyril Despres che ha vinto la prima frazione della speciale. Dietro guai per Mikko Hirvonen, fermo per un’ora mezzo per riparare la sua MINI, e più tardi il finlandese ha pure urtato un camion. Tutta in salita anche la tappa di Nani Roma, che alla fine accuserà più di mezz’ora dal vertice.

La seconda parte è stata entusiasmante con il ritorno di Peterhansel, che a San Juan ha preceduto le altre Peugeot 3008 DKR. Nella generale il Campione in carica è passato nuovamente in testa e precede di poco più di cinque minuti Loeb (nella foto) e 19’50” Despres. Roma è quarto a quasi un’ora, mentre De Villiers chiude la top five, ma ha un ritardo di un’ora e trentasette minuti, ed è tallonato a un paio di minuti dall’argentino Orlando Terranova

Categories: News

Leave a Reply