(18 gennaio 2017) – Passano gli anni – ormai sono quasi quaranta – e Peugeot Competition continua a proporre un trofeo studiato per valorizzare i giovani talenti e per consentire ai tanti appassionati di motorsport di appagare la loro “voglia” di gareggiare, mettendo a disposizione dei clienti sportivi del Leone vetture competitive, dai costi di gestione contenuti.
Proprio per tali ragioni, l’iscrizione a Peugeot Competition è gratuita e pone due soli vincoli: l’utilizzo di pneumatici Pirelli e l’esposizione sulla carrozzeria della vettura dei loghi degli sponsor ufficiali del trofeo.
L’edizione 2017 prevede tre distinte serie, con nuovi e importanti premi.
La serie Top 208, legata ai sei rally valevoli per il Campionato Italiano Rally Junior e disputata con le Peugeot 208 R2B, benché aperta a tutti i clienti sportivi del Marchio iscritti al trofeo (che possono concorrere ai premi in denaro previsti per i primi tre classificati di ogni gara), è stata pensata per i piloti nati dopo il 1° gennaio 1992. Al migliore è riservato un premio straordinario: essere pilota ufficiale del team Peugeot Italia nel 2018 con la 208 R2! (Nella foto Tavelli protagonista dell’edizione 2017)
La serie Rally 208 è aperta a tutti gli iscritti a Peugeot Competition 2017, indipendentemente dalla loro età purché al volante di 208 R2B. Il calendario della stagione comprende le quattro gare dell’IRCup Pirelli, abbinabili a scelta di ogni pilota a uno dei due lotti (uno di gare al nord e uno di gare al centro-sud) aggiuntivi proposti.
Premi finali di Rally 208: ai primi tre della classifica finale una dotazione completa di pneumatici Pirelli con cui disputare la stagione 2018. Il vincitore della serie ne avrà a disposizione ben cinquanta!
La serie Club è per tutti i clienti sportivi Peugeot con vetture di qualunque modello (unica eccezione, le WRC), a partire dai tantissimi affezionati utilizzatori delle Peugeot 106. Primo premio finale una vettura stradale Peugeot 208 GTi in comodato d’uso per un anno, oltre a premi in denaro per chi conquisterà più punti nel corso della stagione nell’ambito della propria classe e della propria zona del Campionato Regionale Aci Sport.