RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 gennaio 2016) – A soli tre giorni dall’arrivo dell’85ma edizione del “Monte” iridato si riparla di Montecarlo. In questo caso si tratta del Rally Historique che celebra la sua ventesima edizione,  e il cinquantenario della partecipazione alla gara del 1967 di Johnny Halliday, la grande rockstar francese, che gareggiò assieme ad Henry Chemin con una Ford Mustang.

Come al solito, il Rally Storico è aperto tutte le auto che abbiano partecipato alle edizioni dei Rallye Automobiles Monte-Carlo tra il 1955 e il 1980.

La struttura prevede il percorso di avvicinamento  con partenze da Stoccolma, Glasgow, Lisbona, Copenhagen, Bad Homburg, Barcellona e Reims. Sabato mattina la carovana al completo sarà a Digne, da dove scatterà la competizione vera e propria con la prima sezione di regolarità a Entrevuax. Domenica da Montecarlo partirà il Percorso di Classificazione. Si andrà poi avanti fino alla notte magica del Turini, con la conclusione a partire dalle 1:20 dell’1 febbraio.

Tra le vetture in gara non manca la tradizionale presenza della Renault che schiera quattro R8 Gordini con al volante,  tra gli altri, Jean Ragnotti e Michel Leclere.

Vincitori dell’edizione 2016, ricordiamo, sono stati Daniel Perfetti e Ronnie Kessel su una Alpine-Renault A110.Foto News 26 gennaio 2017

Categories: News

Leave a Reply