RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 febbraio 2017) -Anche nel 2017 Suzuki Italia rinnova il suo impegno nelle competizioni rallistiche italiane e si prepara a entusiasmare gli appassionati con un altro anno di attività sportiva a alto tasso di adrenalina. La 10° edizione del trofeo Suzuki Rally Cup e la 4° del Suzuki Rally Trophy vedranno ancora una volta tante Suzuki SWIFT Sport 1600 R1B darsi battaglia.

Forti del successo di partecipanti e pubblico ottenuto negli scorsi anni, i due trofei monomarca dedicati alla compatta sportiva Suzuki SWIFT Sport, allestita secondo le normative FIA riservate al Gruppo R1, confermano le loro formule capaci di coniugare agonismo e divertimento a costi realmente accessibili. Anche quest’anno il montepremi complessivo supera i € 100.000 e oltre che ai vincitori assoluti, sarà destinato ai piloti Junior nati dopo il 1992 e ai navigatori.

Il trofeo Suzuki Rally Cup Foto News 8 febbraio 2017 42017 si articola su 6 gare di qualità su asfalto – di cui 5 saranno utili a determinare il punteggio per la classifica – al volante di Suzuki SWIFT Sport 1600 Fiche n°0038 var. R1B, allestite con le specifiche del Gruppo R1 e distribuite dalla Rete Ufficiale Suzuki. L’ambito di partecipazione sarà quello previsto da ACI Sport nel Campionato WRC.

Giunto alla quarta edizione, il Suzuki Rally Trophy è aperto alle Suzuki SWIFT Sport 1600 Fiche n°0038 ACI Sport con le specifiche della variante R1B. Le gare a calendario fanno tutte parte del campionato Italiano R1, serie che si svolge all’interno del massimo campionato nazionale, il Campionato Italiano Rally. Il calendario del Suzuki Rally Trophy 2017 prevede 7 rally composti da 2 tappe distinte, così come indicati dalle norme ACI Sport. Dei 14 complessivi punteggi possibili, i risultati utili sommabili saranno 11, con 3 risultati che potranno quindi essere scartati.

Categories: News

Leave a Reply