RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 febbraio 2017) – E’ disponibile in libreria l’edizione aggiornata di LA STORIA DEI RALLY – NADA EDITORE, di Sergio Remondino, tra i massimi specialisti di rally, che si estende a tutto il 2016. Il libro, che è una sorta di “bibbia” della specialità è dedicato al Campionato Mondiale, partendo però dal 1960, che l’autore indica come l’anno zero. In rapida successione si passa in rassegna quel decennio contraddistinto da una continua evoluzione, con l’affermarsi degli specialisti nordici su Saab e Volvo, poi l’avvento della Mini Cooper portata al primo trionfo di Montecarlo da un ex postino nordirlandese, come KrStoria Rally 2016is Meeke, l’avvento della Porsche e la continua crescita della Lancia prima con la Flavia, poi con la Fulvia. Dal 1970 al 1972 si parla di Campionato Internazionale, che prende il posto del Campionato Europeo come top della disciplina. E dal 1973 il Campionato Mondiale Marche, affiancato nel 1977 e 1978 dalla Coppa FIA Piloti, vinta da Sandro Munari e Markku Alen, e dal 1979 dal Campionato Mondiale Piloti.

Cinquantasette anni di storia ripercorsi con cura da Remondino nelle 400 pagine del volume ricco di dati e fotografie, che certamente soddisferà gli appassionati.

La STORIA DEI RALLY Edizione Aggiornata di Sergio Remondino appartiene alla collana  Grandi Corse su Strada & Rallies della Giorgio Nada Editore, è nel formato 24 x 27 cm, ha un costo di 50 Euro, e può essere richiesto a ordini@giorgionadaeditore.it.

(Franco Carmignani)

Categories: News

Leave a Reply