RallyRama

Sport e Motori nella storia

(28 febbraio 2017) – E’ ancora un teen-ager, ma è già uno dei piloti da rally più attesi. Parliamo di Kalle Rovanperä, figlio dell’ex pilota ufficiale di Peugeot, Seat e Mitsubishi, che ha già un titolo nazionale nel suo curriculum, avendo vinto lo scorso anno il Campionato della Lettonia. Come se non bastasse, Kalle ha letteralmente fatto impazzire il pubblico del Motor Show di Bologna lo scorso dicembre, quando si è confrontato anche con il vice campione del mondo Thierry Neuville.

Da tempo si sapeva che Kalle Rovanperä, figlio del mitico Harri, stava svolgendo una serie di test in vista di una sua partecipazione ad una serie di gare. Test con varie vetture che sembrano aver convinto il giovane campioncino finlandese a prendere parte ad alcune gare della massima serie italiana con una Škoda Fabia R5, che ben conosce.

La decisione presa poi nell’ultima Giunta Sportiva Aci di permettere ai non maggiorenni dotati di Licenza Internazionale FIA “C” o “R” di disputare le prove speciali di un rally, lasciando la guida nei trasferimenti ad un navigatore patentato, ha nei fatti aperto le strade alla conclusione favorevole del progetto.

L’eventuale presenza del giovanissimo finnico, nato il 1 ottobre 2000 a Jyväskylä in Finlandia, potrebbe dare ancora più interesse alle gare del campionato italiano rally anche se, attualmente, non si è ancora iscritto alla serie tricolore. Naturalmente èmotor-show-di-bologna-2016-kalle-rovanpera

 

Categories: News

Leave a Reply