RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 marzo 2017) – Il 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio apre ufficialmente la stagione 2017 dei Trofei Renault Twingo R1 e Clio R3 Top.

Tutto pronto per il primo fine settimana di gara dei due Trofei Renault (Twingo R1 e Clio R3T Top) che orbitano nella cornice del Campionato Italiano Rally. Saranno ben sette le Twingo R1A EVO tra cui figura il vice campione della passata edizione Emanuele Rosso, con Maurizio Torlasco a leggergli le note proprio come lo scorso anno. Il pilota della Meteco Corse troverà come avversari Alberto Paris (La Superba), legato indissolubilmente ai trofei Renault da anni che debutterà proprio al Ciocco con la navigatrice Sonia Benellini. Tra gli altri iscritti figurano Jacopo Lucarelli e Alessio Ferrari (Scuderia Etruria), vincitori nel 2016 del Campionato Italiano R1, Filippo Bravi e Davide Cecchetto con i colori della North East Ideas. A completare la line-up del Twingo R1 Top saranno Marco Severi (Best Racing Team) in coppia con Stefano Costi, il duo della  Pistoia Corse formato da Matteo Ciolli e Simone Fruini e  l’austriaco Stefan Kramer e Udo Butollo.

Ad esordire nel monomarca dedicato alla Clio R3T questo weekend sarà invece Riccardo Canzian (Winners Rally Team), campione in carica del Trofeo Twingo R1 in cui ha debuttato lo scorso anno nelle competizioni rallistiche. Il giovane pilota pavese anche in quest’occasione potrà contare sull’esperienza del navigatore Matteo Nobili. Ci sarà anche Kevin Gilardoni (Movisport) che lo scorso anno ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per mettere le mani sul titolo del Trofeo Clio R3T con il navigatore Corrado Bonato (nella foto)Foto News 16 marzo 2017.

Quest’anno il percorso sarà ancora più impegnativo con un concreto aumento del chilometraggio dei tratti cronometrati. A dare il “la” alla manifestazione sarà la prova speciale in notturna “Forte dei Marmi”, sul lungomare versiliese. Da sottolineare è l’inserimento di una nuova prova speciale: “Gragnanella”, che verrà ripetuta due volte nella tappa di sabato 18 marzo. Rimangono invece le classiche “crono” che vanno a completare la tappa “lunga” di sabato: “Massa-Sassorosso”, “Renaio”, la breve ma spettacolare “Il Ciocco” tutta all’interno della Tenuta Il Ciocco, “San Rocco” e “Noi Tv”. La seconda tappa di domenica 19 marzo prevede due prove speciali da ripetere due volte: “Careggine” e “Coreglia”.

 

 

Categories: News

Leave a Reply