RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 marzo 2017) – Il Rally delle Azzorre in programma nell’isola di Säo Miguel nel fine settimana 30 marzo-2 aprile è pronto a dare il via al Campionato Europeo FIA Rally 2017.

A questa prima gara dell’ERC sono iscritti 56 equipaggi, di quattordici nazionalità diverse, di cui la metà al volante di vetture R5.

Queste le novità e le conferme

*Peugeot Rally Academy rientra nell’ERC con due macchine ufficiali per gli spagnoli José Antonio Suarez (nella foto) Jose-Suarez-action-800x533e Josè Maria Lopez

*Il Campione ERC Junior Marijan Griebel debutta nell’R5 con una Škoda Fabia

*Il russo Alexey Lukyanuk punterà nuovamente al titolo assoluto con la Ford Fiesta R5

*Opel Motorsport schiera tra i suoi piloti Tamara Molinaro

*ADAC Opel Rallye Junior Team entra Jari Huttunen vincitore del monomarca in Germania

*ACCR Czech Team: la federazione ceca è direttamente presente con tre vetture, la Škoda Fabia R5 di Jan Cerny e le due Peugeot 208 R2 di Dominik Broz e Filip Mares

*Sports Racing Technologies punta sulle speranze  Nicolay Gryazin e Ralfs Sirmacis con le Škoda Fabia R5

*Ricardo Moura: il beniamo di casa è pronto alla nuova sfida con la sua Ford Fiesta R5

*ERC2: tra i contendenti con le Mitsubishi il russo Sergey Remennik e il nostro Zelindo Melegari

Tra gli altri iscritti Chris Ingram, vice campione ERC Junior 2016, La Campionessa Femminile Catie Munnings con la Peugeot 208, l’ex pilota GT tedesco Albert von Thurn und Taxis, l’ex Campione Polacco Łukasz Habaj, il promettente irlandese Josh Moffett, Dávid Botka, Tomasz Kasperczyk e Luis Miguel Rego che puntano all’Under 28 e il nostro Max Rendina. Kajetan Kajetanowicz, campione in carica, partirà ovviamente con il numero 1, ma il pilota polacco deve ancora precisare il suo programma 2017.

Categories: News

Leave a Reply