RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 Marzo 2017) – Due giorni di gara, poco meno di 300 chilometri da disputare, dei quali quasi 100 di prove speciali, sono il biglietto da visita con il quale il 26° Rally dei Laghi inaugura la Coppa Italia Rally 2017, seconda zona. Il primo concorrente scenderà, Sabato 25 Marzo alle 15.01, dalla pedana di partenza a Caravate per lanciarsi sulle speciali di “Colacem” e “Cuvignone corto” per un totale di 13,28 chilometri cronometrati. Sarà il giorno seguente, Domenica 26 Marzo, il vero teatro di sfida con tre prove da ripetere per due volte: la tornata si aprirà con la prova di “Alpe-Valganna” di 13,70 chilometri, seguita dalla “Sette Termini” (9,75 km) e dalla “Cuvignone lungo”(15,00 km) a completare il giro.

Tra gli iscritti nelle varie classi suscita curiosità un “montagnard”: Michele Mancin. Dopo aver costruito la propria carriera nell’ambito delle cronoscalate, in Italia con due titoli nel CIVM in classe A1600 ed essere stato protagonistammancin_2017_03_23 assoluto oltre confine, per il portacolori di Mach 3 Sport, alla continua ricerca di nuove sfide, giunge il momento di lanciarsi nella mischia dei rally affiancato da Michele Barison sulla fida Citroen Saxo gruppo A (nell’immagine Fotosport).

Proprio dal pilota veneto ecco un parere sulla gara:“Sabato scorso abbiamo effettuato le ricognizioni del percorso. Si tratta di una gara molto impegnativa dove il margine di errore è vicino allo zero. La speciale più lunga, quella da quindici chilometri, è un’interminabile sequenza di curve, relativamente lente, che ci metteranno a dura prova, anche se le altre non sono certo da meno.”

Categories: News

Leave a Reply