RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 aprile 2017) – Due su due! Dopo aver vinto la prima gara della stagione a Barcellona con l’Audi S1 quattro EKS che gode dell’appoggio della Casa dei quattro anelli, Mattias Ekström, campione del mondo in carica, ha vinto anche a Montalegre in Portogallo, dove si è disputato il secondo round del FIA WRX 2017.Mattias Ekstrom, Sebastien Loeb , Johan Kristoffersson, Timmy Hansen

Il podio è stellare, con Sebastién Loeb secondo a un soffio dallo svedese con la Peugeot 208 WRX, che guadagna anche il quarto posto con Timmy Hansen.

Protagonisti del week-end lusitano anche i due piloti PSRX VW Petter Solberg e Johan Kristoffersson.

In finale “Hollywood” è partito in prima fila con Ekström, ma è andato quasi subito KO per la foratura del pneumatico posteriore sinistro. A quel punto è passato in testa Kristoffersson, ma Ekström e Loeb in lotta serrata tra loro, lo hanno passato, e allo svedese è rimasto il terzo gradino del podio, che però gli vale il secondo posto nella classifica provvisoria del campionato, alle spalle di “EKS” e davanti a Solberg e Timmy Hansen, mentre nella classifica team PSRX VW è primo, con EKS e Peugeot Hansen secondo e terzo.

Categories: News

Leave a Reply