RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 settembre 2017) – Il Campionato Italiano WRC è ormai alle porte e anche Domenico Erbetta, come tanti altri dei 77 iscritti, conta, sulle dita di una mano, i giorni che lo separano dal round di apertura, uno dei totem del rallysmo mondiale, ovvero il Rally Isola d’Elba che, quest’anno, festeggerà l’edizione del cinquantenario.

Un banco di prova molto significativo per il portacolori della scuderia modenese GDA Communication in quanto il CIWRC, da sempre, raccoglie alcuni tra i migliori specialisti, italiani e non, sui fondi asfaltati.

Le indicazioni positive emerse dalla gara test al recente Rally del Grifo, chiuso con la seconda piazza in classe ed in gruppo nonché sesto assoluto, lasciano intravvedere un futuro promettente, anche se il driver si dichiara molto cauto alla vigilia.

“È la prima gara di campionato” – racconta Erbetta – “quindi ci teniamo a far bene da subito. La vettura è la stessa che abbiamo usato al Grifo, la 207 Super 2000 del team Munaretto (nell’immagine di Fotosport)Foto News 3 maggio 2017. Il Campionato Italiano WRC è popolato di piloti di altissimo livello. Bisogna cercare di rimanere sempre concentrati, sbagliando il meno possibile. Le serie si vincono con la costanza di risultato, non solo con la singola prestazione.”

L’edizione numero cinquanta del rally elbano si presenta ai concorrenti del CIWRC suddiviso in due frazioni: una prima Venerdì 5 Maggio, con partenza alle ore 17.00, da affrontarsi su cinque prove speciali nel tardo pomeriggio, verso la notte, con riordino previsto alle 22.35 (orario teorico del primo concorrente).

Il giorno seguente, il Sabato, si ripartirà per affrontare, nella mattinata, i rimanenti quattro crono in programma con la carovana che farà ritorno a Portoferraio nel primo pomeriggio.

Categories: News

Leave a Reply