RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 maggio 2017) – Primo confronto sullo sterrato per i protagonisti del Peugeot Competition Top 208, che per il Rally dell’Adriatico annuncia un nuovo pretendente al ruolo di pilota ufficiale di Peugeot Sport Italia nel 2018, lo straordinario premio per il vincitore finale della 38 esima edizione del trofeo. Il nuovo arrivato è Foto News 11 maggio 2Tommaso Ciuffi, ventitreenne figlio d’arte, che, proprio nei rally su terra, si è formato.

Leader provvisorio della serie è il ventenne Luca Bottarelli vincitore al Rally Sanremo dove ha superato proprio all’ultima prova speciale  Andrea Mazzocchi (nella foto). Quest’ultimo era al comando del Rally Targa Florio al momento della sua interruzione. Accanto a loro Nicola Manfredi, conterraneo di Paolo Andreucci, l’altro toscano figlio d’arte Mattia Vita, ed il Damiano De Tommaso, quest’ultimo reduce da due stagioni di gare nel mondiale rally.

In riferimento all’interruzione del Rally Targa Florio avvenuta prima del raggiungimento del 30% dell’intero percorso del rally, Peugeot Sport Italia ha preso, congiuntamente con Pirelli, suo partner nell’attività sportiva, la decisione di non sostituirlo con altra gara e di considerare la classifica ufficiale del Targa Florio 2017 al momento dell’interruzione come prima discriminante in caso di ex aequo finale per il 208 Top. Peugeot Sport Italia e Pirelli hanno anche stabilito di distribuire il montepremi di gara di 6.000 € in parti uguali a tutti i piloti iscritti al 208 Top che hanno preso il via al Targa Florio 2017, ma su istanza di alcuni degli stessi trofeisti, è stato deciso di devolvere alla famiglia di Giuseppe Laganà, il commissario di percorso vittima dell’incidente, i premi in denaro di cui sopra . Alla famiglia di Giuseppe Laganà andrà anche il premio di 5.000 € previsto per la classifica Best Peugeot CIR Costruttori e non assegnato.

LA CLASSIFICA DOPO DUE DELLE 6 GARE:

  1. Luca Bottarelli 18 punti; 2. Andrea Mazzocchi 15; 3. Tobia Gheno 10; 4. Riccardo Pederzani 6; 5. Mattia Vita 4; 6. Damiano De Tommaso 2.
Categories: News

Leave a Reply