RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 maggio 2017) –Il Campionato Italiano Rallycross metterà in scena il secondo atto questo fine settimana sul circuito di Maggiora

Tra i vari protagonisti Foto News 26 maggio 2017Luciano Visintin, che è in attesa di sciogliere le riserve sul programma europeo, continua il proprio percorso di crescita alla guida degli arrembanti kartcross, considerati vera e propria palestra per chi punta a recitare un ruolo di primo piano con le vetture da rallycross.

Dopo una prima presa di contatto, tra l’altro molto positiva, sul finale della stagione 2016 Visintin (nell’immagine Rallyfoto) ha confermato, per l’anno in corso, la partecipazione all’intero tricolore di specialità, passando dal Kamikaz 2, motorizzato Yamaha, al Demoncar, dotato di un propulsore Honda.

“Lo scorso anno, mentre pianificavamo la stagione 2017, mi era stato consigliato di provare questo tipo di mezzo” – racconta Visintin – “e devo dire che ne sono stato particolarmente impressionato. Adesso, dopo alcune uscite, comincio a prenderci mano e già a fine 2016, al Motor Xmas a Gorizia, qualche bel tempo è arrivato. Quest’anno abbiamo deciso di cambiare casacca e, sinceramente, non mi aspettavo una così grossa differenza. Seppur siano entrambi dotati di un motore da 600 centimetri cubici ho potuto apprezzare, pur non essendo professionista, la sincerità del Demoncar rispetto al Kamikaz 2”.

Obiettivo dichiarato alla vigilia del secondo round del tricolore è quello di raggiungere la semifinale e, perchè no, magari sognare qualcosa di più grande.

 

Categories: News

Leave a Reply