RallyRama

Sport e Motori nella storia

(28 maggio 2017) – “Hollywood” è tornato! Petter Solberg, ex campione del mondo rally, e vincitore delle prime due edizioni del WRX, riparte alla caccia del titolo sbancando a Lydden Hill, il tempio della specialità, dove aveva colto la sua primissima vittoria.

Diventato quest’anno leader della nuova struttura PSRX Volkswagen che schiera le Polo supportate dal motorsport della Casa, aveva già sfiorato il successo a Hockenheim e a Mettet, ma in Inghilterra ha fatto bingo. Vittoria in finale davanti al compagno di squadra Johan Kristoffersson, primo in Belgio, che da parte sua conquista la leadership nella classifica provvisoria del Campionato ai danni di Mattias Ekström, campione uscente in testa dall’inizio della stagione. A Lydden Hill il pilota svedese dell’Audi EKS è riuscito ad arpionare un quinto posto insufficiente per mantenere il primato.

E’ tornato invece sul podio Andreas Bakkerud con la Ford Focus del team Hoonigan. Completano i sei della finalissima le due 208 WRX del team Peugeot Hansen. Sebastién Loeb è quarto, Timmy Hansen sesto.

Ora il WRX è atteso dal suo sesto round in programma il 9 giugno a Hell in Norvegia, proprio a casa di Solberg (nella foto)imagesource

Categories: News

Leave a Reply