RallyRama

Sport e Motori nella storia

(4 luglio 2017) – Domani con la prima giornata di verifiche inizia a mettersi in moto la settima edizione del Silk Way Rally, il raid che ripercorre gli scenari della via della seta, sempre più inserito nel gotha della specialità.

Il via sarà dato dalla Piazza Rossa di Mosca e il primo a partire sarà l’equipaggio vincitore dell’edizione 2017  formato da Cyril Despres e David Castera portacolori di Peugeot Sport, che schiera anche Stéphane Peterhansel e Sébastien Loeb. Il nove volte campione del mondo rally porta all’esordio la nuovissima Peugeot 3008 Maxi, che rappresenta uno dei grandi motivi d’interesse della gara.

Principali rivali saranno le M04g34INI Yazeed Al-Rajhi e Vladimir Vasiliev –secondo e terzo l’anno passato.

Ci saranno anche lo statunitense Bryce Menzies,  con la MINI, il cinese Han Wei e Christian Lavielle, leader del Baicmotor Racing Team. Tra gli equipaggi russi spicca quello femminile composto da Maria Oparina e Taisia Shtaneva.

Nella categoria truck quattro i KAMAZ con tre piloti che hanno già vinto il Silk Way Rally Ayrat Mardeev, Eduard Nikolaev e Dmitry Sotnikov,  e Anton Shibalov, si contrapporranno ai tre Iveco di Gerard de Rooy,  Artur Ardavichus e Ton van Genugten, ai tre Renault del Mammoet Riwald Rally Sport, con Martin van den Brink, Pascal de Baar, Gert Huzink e due Tatra con Ales Loprais e Martin Kolomy.

 

Categories: News

Leave a Reply