RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 luglio 2017) I Trofei della Casa della Losanga sono pronti a proporre un altro weekend di spettacolo in occasione del 37° Rally Internazionale del Casentino, per il quale sono previsti quattro raggruppamenti diversi: il Clio R3 IRC, Twingo R2 IRC, il Twingo R1 IRC e il Corri con Clio N3.

A sfidarsi nel monomarca dedicato alle Clio R3 saranno sei equipaggi, tra cui figurano i leader Michele Rovatti e Valentina Catone (DPD Group), che dovranno fronteggiare sul campo di gara i loro diretti rivali Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, con i quali stanno animando un’avvincente sfida per la vetta del trofeo. Pronto ad inserirsi tra i due contendenti al titolo è Gianluca Tosi con il navigatore Alessandro Del Da evidenziare è anche la partecipazione della Clio R3T della scuderia La Superba, affidata a Kim Daldini e Daniele Rocca. A tenere alte le quote rosa nel trofeo saranno invece Corinne Federighi e Monica Cicognini.

Attese sul palco di Bibbiena anche le Twingo R2B, con Paolo Comendulli e Marika Guerra (Easy Races), attualmente in testa al trofeo (nella foto)Comendulli (1). Riflettori puntati anche sul duo della Movisport formato da Marcello Nicoli e Gabriele Romei, reduci da un incoraggiante secondo posto conquistato in occasione del Rally del Taro, appuntamento che li ha visti esordire nel monomarca Renault. Non da meno è l’equipaggio del Team Katori, composto da Alessio Beneventi e Marco Corrado Scaramuzza, protagonisti nella prima gara del Rally Lirenas dove hanno terminato con un buon piazzamento d’onore.

Com’è ormai tradizione negli appuntamenti IRC è confermata la presenza del Corri Con Clio N3, che continua a riscuotere successi tra team e piloti. Tra le nove vetture iscritte non mancherà quella dei leader Giacomo Guglielmini e Catia Cuoghi Costantini (Maranello Corse).

Pronta a scendere in campo anche la Twingo R1 della Lanterna Corse Rally Team affidata a Gianluca Caserza e Erika Badinelli.

Il Rally Internazionale del Casentino ripropone il percorso dello scorso anno, con la partenza fissata venerdì 7 luglio associata alla prima speciale “Bibbiena”, la attesissima e affollata speciale-spettacolo che si disputerà all’interno del centro della cittadina di Bibbiena. Il rally ripartirà sabato alle ore 10:21, sempre da Bibbiena, per affrontare otto prove speciali: Dama, Caiano, Barbiano, poi Crocina e Dama, seguite da Caiano e Barbiano, per concludere con i 36 km della Talla, in notturna. L’arrivo finale a Bibbiena, in viale Garibaldi, è in programma alle ore 22.48, dopo avere disputato ben 141 km di speciali.

 

Categories: News

Leave a Reply