RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 luglio 2017) – Tre su tre! E’ il fantastico ruolino di marcia di Luca Rossetti ed Elena Mori (nella foto) che stanno dominando l’IRCup 2017. Dopo aver vinto le prime due gare del calendario, Lirenas e Taro, con la Škoda Fabia della DP Autosport, “Rox” ha calato il tris nel 37° Rally Internazionale del Casentino, organizzato dalla Scuderia Etruria, che si è svolto con base a Bibbiena, valido anche per la Mitropa Cup, che ha richiamato diversi piloti tedeschi, austriaci e ungheresi, tra i quali l’immancabile Hermann Gassner.

E’ stata una gran bella corsa che è vissuta sul duello a tra tra Luca Pedersoli, vincitore della prova spettacolo di Bibbiena con la sua Citroën C4 WRC, Rossetti passato in testa già nella seconda PS, e Andrea Crugnola con la Ford Fiesta R5 della D-Max, che ha superato il pilota friulano a metà gara ed è arrivato all’ultima PS con 3”4 di vantaggio. Tutto si è dunque deciso sulla mitica Talla, dove Rossetti è salito in cattedra, mentre Crugnola è stato costretto al ritiro. Al secondo posto è salito l’altro grande protagoniLuca Rossettista della gara, Manuel Sossella al volante della Ford Fiesta WRC, che ha chiuso a -27”3 da Rossetti, ma davanti a Luca Pedersoli che ha completato il podio. Seguono altre tre Fiesta WRC con Alessandro Re, Andrea Del Ponte e Roberto Cresci.

Quanto a Gassner, diciassettesimo nell’assoluta con la sua Mitsubishi Lancer EVO X, ha fatto il pieno dei punti per la Mitropa.

L’IRCup 2017 si concluderà a settembre con la disputa  del Rally Valtellina.

Categories: News

Leave a Reply