RallyRama

Sport e Motori nella storia

 (10 luglio 2017) – Dopo l’exploit dei tre podi iniziali,  le Peugeot 3008DKR hanno replicato con una nuova tripletta nella seconda speciale del Silk Way Rally, in Russia, Peugeot consolidando quindi le prime tre posizioni in classifica generale, allungando la distanza dai concorrenti già in seconda giornata.

Il plurivincitore della Dakar Stéphane Peterhansel ha siglato il miglior tempo davanti a Cyril Despres, secondo (+ 1 min 47) e Sébastien Loeb, terzo per un solo secondo (+ 1 min 48) da Cyril.

Le vetture della cara del Leone hanno di nuovo dominato questa tappa del Silk Way Rally, nonostante condizioni meteorologiche estreme e strade inondate. La breve speciale verso Ufa prevedeva tratto stretti e tecnici, con qualche prova impegnativa di navigazione. Il Team Peugeot Total incrementa il vantaggio sui principali avversari, ma la prima lunga speciale arriverà solo nella giornata di oggi, con la possibilità di perdere o guadagnare tempo.

Stéphane PETERHANSEL, che è ora primo nella generale, davanti a Loeb e Despres, commenta:«In queste condizioni è difficile mantenere il controllo dell’auto. Abbiamo fatto qualche errore di navigazione, ma senza grandi conseguenze. Sono contento di aver siglato il miglior tempo. Il nostro debutto al rally è stato buono, ma non dobbiamo abbassare la guardia perché la parte più delicata deve ancora arrivare e il Team Peugeot Total lo sa bene. »

TAPPA 3 – lunedì 10 luglio, i concorrenti affronteranno un tratto di collegamento da Ufa a Kostanay per la tappa «Rotta per il Fiume Tobol ». Sono in 596227328a247 (Large)programma 876,39 chilometri, 329,25 dei quali cronometrati. La speciale è particolarmente veloce, con parecchi cambi di direzione. I copiloti dovranno gestire con grande attenzione il loro road-book. Questa sarà l’ultima speciale in Russia, prima dell’ingresso in Kazakistan.

Categories: News

Leave a Reply