RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 luglio 2017) – San Marino Rally, Rally di Roma Capitale e Rally Due Valli (VR) saranno le ultime tre doppie sfide del Campionato ItalianoScandola D'Amore San Marino 1 Rally 2017. Umberto Scandola e Guido D’Amore vogliono giocarsi fino in fondo la possibilità di conquistare il titolo nazionale e questo rally su terra si sposa bene con le caratteristiche di guida del Pilota veronese. Come ogni rally del CIR anche qui in Romagna la gara si giocherà su due tappe diverse sabato 15 e domenica 16 luglio per un totale di 126 km cronometrati.

Grande lavoro prima delle vacanze per il team ŠKODA Italia Motorsport. L’appuntamento è per il prossimo 45° San Marino Rally, terzultimo round del Campionato Italiano 2017. Una gara difficile per equipaggi e vetture che si disputa interamente su terra nelle prove ricavate tra la piccola Repubblica di San Marino e le provincie limitrofe di Pesaro-Urbino, Arezzo, Ancona e Macerata. In totale ben 811 km di gara di cui 126 km cronometrati suddivisi in 14 prove speciali. Sicuramente anche il caldo sarà protagonista, specialmente nell’usura degli pneumatici.

“Se penso al rally di San Marino ho ricordi esaltanti, ma anche di qualche amaro passo falso. È una delle gare che mi piace di più tra quelle del CIR”, ci tiene subito a chiarire Umberto Scandola. “La terra è il mio fondo ideale e sono sicuro che avremo una ŠKODA Fabia R5 molto competitiva. Indubbiamente è un rally molto tosto, su strade sconnesse e con un caldo che metterà a dura prova pneumatici, vettura e il fisico del sottoscritto e di Guido, il mio navigatore. Come sempre l’obiettivo è dare il massimo”.

 

Categories: News

Leave a Reply