RallyRama

Sport e Motori nella storia

img-20170318-wa0018(11 luglio 2017) –  Andrea Nucita e Marco Vozzo saranno al via del 45° San Marino Rally su Ford Fiesta R5. L’equipaggio del Team Phoenix ha scelto la vettura curata dalla Bernini Rally per affrontare il sesto round e secondo ed ultimo appuntamento su terra del Campionato Italiano Rally.

Prosegue così il programma modificato del due volte Campione Italiano Rally (Junior e Produzione) e del professionale copilota comasco. Il duo del Team Automobilistico Phoenix ha coperto sempre un ruolo da primo attore in tutte le gare del CIR a cui ha preso parte, saltando finora soltanto la presenza in Salento. La stagione prosegue con presenze in eventi di spicco e partecipazione alle gare più importanti della massima serie Tricolore ACI, con particolare attenzione alle prove su terra, fondo che piace molto al 27enne messinese (nella foto), ma sul quale è consapevole di dover guadagnare ancora molta esperienza.

“Il San Marino Rally è tra le gare del CIR che conosco meno per vari motivi – spiega Nucita – per questo ragione e per il particolare fascino di una gara bella ed impegnativa, non abbiamo voluto rinunciare alla presenza. Occorre accumulare esperienza nella gara in particolare e sulla terra in generale. Conosciamo la Ford Fiesta e la Bernini Racing è una realtà di provata professionalità”.

Venerdì 14 luglio nella mattinata i test con le auto da gara, lo shakedown, per gli equipaggi. Nella serata la tradizionale esposizione in Viale Ceccarini a Riccione, da dove il sesto round del CIR scatterà alle 22. Sabato 15 luglio 10 prove speciali, a cui ne seguiranno altre quattro domenica 16 luglio, prima del traguardo finale al Borgo Maggiore di San Marino in Piazza Mercatale alle 16.30. In totale saranno 811,04 Km di percorso di gara di cui 125,87 di prove speciali tutte su terra.

 

Categories: News

Leave a Reply