RallyRama

Sport e Motori nella storia

(15 luglio 2017) – Pico, la cittadina laziale in Provincia di Frosinone, sarà tra i protagonisti del Rally di Roma Capitale il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally e del Campionato Europeo Rally.

La gara capitolina, in programma dal 15 al 17 settembre 2017, vedrà infatti svolgersi al suo interno le prove speciali usate storicamente dal Rally di Pico . La volontà della cittadina laziale di avere maggiore visibilità nel mondo del rally si è sposata con la volontà del Rally di Roma Capitale di dare ancora più prestigio all’appuntamento sportivo attraverso la valorizzazione turistica dei luoghi che fanno da sfondo alla gara romana.

Il Rally di Pico è una gara rallistica che si svolge sin dal 1979 e quest’anno lo vedrà protagonista assieme al Rally di Roma Capitale proprio grazie all’accordo che ha visto coinvolti il Sindaco del Comune di Pico, lo staff dell’organizzazione del Rally di Pico, tutti i cittadini e il patron del Rally di Roma Capitale il pilota Max Rendina (nella foto).

L’organizzazione del rally di Pico farà anche da supporto al Rally di Roma Capitale in tutta la gara e ospiterà il monday test.

Le prove speciali del RallyRally di Pico edizione 2016 di Pico si svolgeranno nella giornata di sabato 16 settembre proprio nel territorio del comune della Valle del Liri e saranno le stesse del Campionato Italiano ed Europeo.

Peculiarità del percorso del Rally di Pico è il passaggio nella piazza centrale del paese dove il pubblico ad ogni edizione assiste ai passaggi delle auto in gara.

Quest’anno oltre ai piloti locali gli spettatori vedranno anche gli spettacolari passaggi dei piloti italiani ed europei sulla piazza principale del piccolo comune nel frusinate,  facendolo conoscere in tutta Europa.

Categories: News

Leave a Reply