RallyRama

Sport e Motori nella storia

codeca(16 luglio 2017) La Baja San Marino riparte stamane con Codecà e Fedullo in testa alla gara con la Suzuki Grand Vitara. Il campione in carica torna ad interpretare il ruolo che più gli si addice, quello a cui è abituato da un decennio a questa parte: comandare nel Cross Country Rally. Sembra proprio che gli sterrati del Montefeltro, sui quali si sono corse le sei frazioni cronometrate della prima tappa della San Marino Baja, siano fatte apposta per la sua guida e per il ritrovato Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1.

Il leader del campionato Elvis Borsoi, si difende alla guida di una Toyota che ha qualche difficoltà nel seguire le migliori traiettorie, sulle prove più guidate della gara e più d’una ha preso seri rischi. Corre in difesa Borsoi, seguendo le indicazioni del navigatore Stefano Rossi, ed è arrivato  al parco assistenza notturno di San Marino per apportare ulteriori correzioni d’assetto che, nella seconda tappa  gli permettano di “soffrire” meno la mole del poderoso fuoristrada.

Nell’assoluta, al termine della prima giornata Codecà comanda con 51’07” di vantaggio su Borsoi, che ha vinto l’ultima piesse, mentre terzo è ora Scandola che ha pagato un minuto di penalità al passaggio di un Controllo Orario ed un ritardo di 1’39”, sempre sufficiente a tenere a bada l’arabo Alketbi navigato da Manfredini, sul BMW X6.

 Oggi, dunque, la a seconda e conclusiva tappa della San Marino Baja: quattro i Settori Selettivi in programma, due ripetizioni dei passaggi dei tratti di  Monte Vicino e Apecchio, per un totale di 58 chilometri cronometrati parziali a portare a 515 chilometri il totale del tracciato di gara. Partenza alle ore 8 da San Marino e arrivo alle 17.45 a Borgo Maggiore di San Marino.

 

Categories: News

Leave a Reply