RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 luglio 2017) – Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo (nella foto) tornano alla vittoria nel Campionato Italiano Cross Country Baja. L’equipaggio della Suzuki vince la San Marino Baja, terzo round della serie Tricolore, spezzando l’egemonia di Elvis Borsoi e Stefano Rossi, vincenti nei primi due appuntamenti del calendario, che mantengono la prima posizione in campionato, sommando i punti del secondo posto sugli sterrati del Montefeltro, affrontati a bordo del Toyota Toyodell.

E’ stata una gara appassionante, la due giorni del Cross Country Rally, Codecà è stato al comando dal primo all’ultimo dei dieci settori selettivi disputati, aggiudicandosi il miglior tempo in quasi tutte le frazioni cronometrati, due invece sono i passaggi nella Lunano Pian di Meleto che hanno visto sfrecciare Borsoi per primo, che ha invece “sofferto” la minor maneggevolezza della Toyota, potente, competitiva ma ingombrante fuoristrada sulle altre prove guidate anche se veloci prove della San Marino Baja.

Nella classifica del Gruppo 2 e nel Suzuki Challenge successo per Andrea Lolli e Sonia Forti con la Grand Vitara 1.9 DDiS, della scuderia Malatesta, mentre Bordonaro e Bono hanno dovuto ritirarsi per la rottura del motore del loro Grand Vitara, nella prova immediatamente dopo a quella ove avevano operato il sorpasso.

In Gruppo TH di Simone Grossi e Daniele Manoni, che con il Land Rover Defender con soli otto secondo Samuele Lelli e Fernando Carrugi Codecawa bordo del Suzuki Grand Vitara 2.0

Nella sfida per il primato del Gruppo TM  Graziano Scandola ha confermato il primato conquistato nel corso della prima tappa. Il portacolori della Car Racing, navigato da Simone Sandrin a bordo del Polaris RZR 1000 turbo, s’è segnalato per l’alta competitività delle prestazioni ottenute sono da seconda posizione alle spalle di Codecà.

 

Categories: News

Leave a Reply