RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 luglio 2017) – Da quest’altra parte del mondo, a decine di migliaia di km da Xi’an dove si è concluso il Silk Way Rally, si è corsa in Spagna la settima prova della Coppa del Mondo FIA Rally Raid. Dopo le due tappe di ieri e oggi la Baja Aragon ha ribadito la forte leadership di Nasser Al-Attiyah.Foto News 23 luglio

Con il suo Toyota Hilux Overdrive il Campione in carica ha respinto l’attacco di Mikko Hirvonen con la MINI ALL4 Racing (nella foto), che ieri dopo le prime tre PS guidava la classifica con 11” secondi di vantaggio. Troppo pochi perché nei 184 km dell’unica PS di oggi, il Campione del mondo è stato inarrivabile tenendo una media di 84 km/h, due in più dell’argentino Orlando Terranova, che ha costretto il compagno di squadra finlandese al terzo posto, davanti a un deluso Nani Roma che correva sulle strade di casa.

Per Al-Attiyah è la quarta vittoria nella Baja spagnola, e il quarto successo stagionale che rafforza il suo primato in classifica davanti al polacco Jakub Przygonski, oggi sesto con la MINI.

Categories: News

Leave a Reply