(27 luglio 2017) – Dopo tre gare disputate sulle quattro proposte dal calendario della serie Losanga tira le prime somme sulla stagione 2017.
Clio R3 IRC, vede in testa Michele Rovatti e Valentina Catone, rallentati a Bibbiena dalla rottura di un ammortizzatore che ha aperto le porte al primo successo stagionale di Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, diretti inseguitori del leader, che al momento vanta appena 14 lunghezze di vantaggio. Situazione che lascia incerte le sorti del campionato che avrà il suo epilogo in occasione dell’ultimo round in programma il prossimo 23-24 settembre (Rally Internazionale Coppa Valtellina). Tra i protagonisti di quest’anno figurano anche Gianluca Tosi ed il navigatore Alessandro Del Barba, che attualmente occupano il terzo posto nella classifica generale del trofeo. L’unica Clio R3T presente nel monomarca invece è quella affidata a Kim Daldini, affiancato dal copilota Daniele Rocca con il quale occupa provvisoriamente il quarto posto nella graduatoria del trofeo.
Il Trofeo Twingo R2 IRC che da anni anima le gare della serie internazionale, ha in Paolo Comendulli e Marika Guerra (Easy Races) leader indiscussi del monomarca, ad eccezione dell’appuntamento del Taro, in cui a primeggiare sono stati Marcello Nicoli e Gabriele Romei (Movisport), secondi nella classifica del trofeo davanti ad Alessio Beneventi e Cesare Tozzini.
Importante la presenza delle Clio N3 che compongono il Corri con Clio N3, categoria che vede un interessante numero di iscritti in ogni gara. Al Casentino è arrivata la prima affermazione di classe per i due leader del trofeo Giacomo Guglielmini e Catia Costantini Cuoghi (Maranello Corse), che confermano il loro primato anche nel raggruppamento IRC.
Quest’anno una significativa novità è rappresentata dalla Twingo R1, che ha visto due equipaggi al via del trofeo dedicato: quello formato dai due battistrada Gianluca Caserza e Erika Badinelli del Lanterna Corse Rally Team (nella foto) ed il secondo composto da Marco Severi e Fabio Cangini (Best Racing Team).