RallyRama

Sport e Motori nella storia

(28 luglio 2017) – Quest’anno più che mai il Rally di Finlandia sembra il festival dei “Flying Finn”. Dopo la piesse inaugurale di ieri sera, vinta dall’estone Ott Tänak, è stato necessario attendere nuovamente l’ultima piesse cittadina di oggi per registrare lo scratch di un pilota non indigeno, Thierry Neuville. Prima c’erano stati sette successi di Esapekka Lappi, il leader della nuova generazione, con la Toyota Yaris (nella foto), wrc_0727_03 due di Teemu Suninen, un altro giovane, al quale sta dando fiducia Malcolm Wilson che gli ha affidato una Fiesta WRC di M-Sport, e una di Latvala con la Yaris, a lungo leader prima di cedere la leadership al compagno di squadra.

Al parco di Jyväskylä la classifica vede i tre “fins” monopolizzare il podio : Lappi, Latvala e Suninen compresi nell’ordine in soli 19”. A interrompere questa scia biancoceleste, c’è Craig Breen autore di un’ottima gara con la Citroën C3 WRC, che è riuscito a superare Juho Hänninen con la terza Yaris.

E Ogier? Per la prima volta è veramente nei guai essendo finito fuori gioco stamattina con la sospensione KO dopo un atterraggio complicato. Domani ripartirà con Rally2, e punterà evidentemente alla Power stage di domenica per limitare i danni rispetto a Neuville, che per ora è solo ottavo. In WRC2 gli italiani si stanno facendo onore. Andolfi cona Hyundai è terzo, Scandola con la Škoda settimo in un contesto tanto qualificato…

Categories: News

Leave a Reply