RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 settembre 2017) – Colpo di scena nel WRC 2017. Andreas Mikkelsen, il jolly chiamato da Citroën a metà stagione per “guarire” la nuova C3, si trasferisce armi e bagagli alla Hyundai! Il pilota norvegese, che in Germania ha ottenuto il secondo miglior risultato stagionale per la squadra francese, sarà al volante della terza i20 Coupè WRC nelle ultime tre gare della stagione.

In Catalunya all’inizio di ottobre la squadra diretta da Michel Nandan sarà composta da Thierry Neuville, Dani Sordo e Andreas Mikkelsen (nella foto). Haydon Paddon osserverà un turno di riposo, visto il fondo misto terra-asfalto. Ancora da decidere la formazione per il Galles e l’Australia.

Michel Nandan vuole in effetti giocarsi tutte le chances non solo per il titolo piloti con Neuville, ma anche il marche.

“I contatti con Andreas risalgono a quando è rimasto senza squadra, ma non eravamo in grado di offrirgli nulla, per la squadra era già definita”.

“Tuttavia, stiamo perdendo terreno, e abbiamo deciso di rivalutare la situazione”.

Mikkelsen aveva già effettuato un test con l’i20 in aprile in Portogallo, prima di approdare alla Citroën, con la quale si è piazzato secondo nell’ultima gara in Germania.

La speranza del norvegese è che queste tre gare siano il passaporto per un contratto a lungo termine…

P-20170731-00191_news

Categories: News

Leave a Reply