RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 settembre 2017) – Il duello tra Elvis Borsoi e Lorenzo Codecà, tra la Toyota Toyodell T1 e la Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1, vivrà un’altro round questo fine settimana. La sfida a due, per la leadership nel Campionato Italiano Cross Country Rally, si ripete per la quarta volta nella stagione sulle pendici del Monte Pennino. Sulla terra nella zona di Nocera Umbra, in provincia di Perugia, si correrà la Baja Nido dell’Aquila, quarta delle sei gare che compongono la serie Tricolore e, anche in questo caso, i candidati all’affermazione assoluta sono senza tema di smentita proprio i due piloti in lotta fra loro.

I dieci settori selettivi, sui quali s’articola la competizione organizzata da PRS Group, le due giornate di gara dalla selettività tipicamente in chiave rallistica, metterà i due contendenti su di un piano di sostanziale parità tecnica. Codecà farà leva sulle caratteristiche di agilità e guidabilità della Suzuki Grand Vitara, per meglio adattarsi ai tratti cronometrati sterrati umbri cercando di contrastare le prestazioni di Borsoi al volante di una Toyota Toyodell, potente ma dalla telaistica meno conforme alle guidate strade del Nido dell’Aquila.

Sono cinquantaquattro e mezzo i punti che Codecà deve recuperare per pareggiare i conti con il leader, impresa difficile anche per l’elevato feeling che Borsoi vanta con il proprio mezzo e, per questo, in grado di difendere la prima posizione.

Alle loro spalle è terzo assoluto Niccolò Algarotti, che con il Yamaha Quaddy conduce il Gruppo T3 e nelle gare riesce a piazzarsi nella posizioni di vertice, secondo della classifica è il sedicenne Alessandro Altoè, grazie ai punti acquisti con l’ottima prestazione nella gara d’esordio alla San Marino Baja

La gara si svolgerà a Nocera Umbra, in provincia di Perugia, e si svilupperà attorno le falde del Monte Pennino. Dieci i settori selettivi, due i giorni di gara da sabato 9 a domenica 10 settembre.

partenza san marino

Categories: News

Leave a Reply