RallyRama

Sport e Motori nella storia

(27 settembre 2017) – Un’altra stagione è giunta al termine per i monomarca della Losanga che orbitano nell’International Rally Cup, giunto all’epilogo stagionale lo scorso weekend in occasione del 61° Rally Coppa Valtellina.

A confermarsi ancora una volta nel trofeo Clio R3 IRC è stato il duo della DPD Group formato da Michele Rovatti e Valentina Catone (nella foto)rovattijpg (2). Il pilota toscano oltre alla vittoria nel trofeo Renault ha anche festeggiato il primato della Classe R3C della serie internazionale. Alle loro spalle hanno chiuso Marco Asnaghi e Maurizio Castelli (VS Corse), rimasti in lizza fino alla penultima speciale, in cui Rovatti li ha staccati di appena 3”3 sufficienti a garantirgli il titolo.

Nel Twingo R2 IRC Paolo Comendulli e Marika Guerra (Easy Races) si sono presentati al rally lombardo già campioni, stesso copione anche per Gianluca Caserza e Erika Badinelli (Lanterna Corse), che hanno inaugurato l’albo del Trofeo Twingo R1 IRC.

Nel Corri con Clio N3 Stefano Marangon e Cristian Biraghi invece sono riusciti a scavalcare Giacomo Guglielmini e Catia Cuoghi Costantini (Maranello Corse), che a seguito del ritiro avvenuto nel corso della gara hanno lasciato il titolo ai due portacolori della Mirabella Mille Miglia.

Da evidenziare è anche il titolo della classifica “rosa” IRC conquistato della trofeista Corinne Federighi navigata da Monica Cicognini (Island Motorsport), che si conferma nuovamente al “top” dopo il successo dello scorso anno nel raggruppamento femminile del CIR.

Categories: News

Leave a Reply